“Hello World! Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start writing!”
Così mi ha accolta il mio nuovo sito su WordPress, o meglio la nuova veste del mio sito: il blog di CiurmaMom.
Mi piace “Hello World!” e non cancellerò né cambierò il titolo del mio primo post.
“Ciao Mondo!” Al mondo mi voglio ripresentare dopo essere rinata, aver cambiato vita, casa e aver riconquistato la mia serenità.
La foto che mi rappresenta meglio è questa, circondata dai miei figli e il loro affetto, perché nella vita la cosa più importante è sapere di essere amati ed io mi sento amata da loro esattamente come li amo io, incondizionatamente.
In questo post non voglio ripercorrere il passato, anche se mi guardo dentro e indietro spesso per capire, perché la consapevolezza è sempre la cosa più importante per se stessi e per la propria strada ed è grazie ai miei figli che ho capito in che trappola ero finita, ma da cui sono uscita.
Perché voglio condividere con voi tutto questo?
Perché credo che siano le relazioni umane a dare il senso alla vita.
Condividere ci rende tutti più vicini, più uniti, allontanando uno dei sentimenti più duri che si possano provare: la solitudine.
Insieme possiamo tutto, con l’amore posso affrontare qualunque montagna. E se c’è una cosa che mi è chiara è che, se anche ho avuto problemi di autostima e di rispetto vero me stessa dovuti alle mie esperienze di vita, non ho mai smesso di amare e se sono in grado di amare è perché – in fondo – non ho mai perso davvero l’amore per me stessa.
Ed è dall’amore per i figli e per me stessa che ho trovato il coraggio di cambiare la mia vita e ricominciare.
Perciò, Hello Word! Here I am! Ciao Mondo! Eccomi qui!
PS: Grazie alla mia amica Arianna Mariani, che con la sua professionalità e profonda amicizia e vicinanza mi ha aiutata a ripartire sia da me stessa che col blog.